Domenica 2 Giugno presso Palombara Sabina si rinnova l’appuntamento con la gara ‘Cerasa Bike’ l'evento per gli appassionati di Mountain Bike, che prende il nome dalle ciliegie del territorio. L’Ass. Antica Cameria presenta per l’anno 2013 l’ottava edizione di questa competizione sportiva che fa parte del campionato regionale CSI.
Il percorso, che per quest’anno sarà caratterizzato da migliorie negli itinerari per garantire ad atleti ed accompagnatori un maggiore divertimento, si articola in tre anelli diversi per difficoltà di percorso, di altimetria e di chilometraggio. In particolare, sarà possibile partecipare a tre gare di diversi livelli di difficoltà.
I super professionisti potranno gareggiare sfidandosi in un percorso con una lunghezza media di 33 km circa, mentre per i "meno" esperti sarà possibile partecipare affrontando due percorsi, uno di 29 km circa e l'altro più breve, di 23 km circa.
La partenza è prevista presso il Campo Sportivo di Palombara. Vista la particolarità del tracciato, gli organizzatori hanno stabilito 4 rifornimenti lungo il percorso con circa 30 mezzi messi a disposizione per il soccorso e a supporto della gara.
Il Parco Regionale Naturale dei Monti Lucretili sarà presente all'evento con un proprio stand per la diffusione e promozione dell'area protetta.
Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione all'iniziativa:
Associazione Culturale "Antica Cameria", tel. 0774/637458
Articolo tratto da http://www.parcolucretili.it/