Sarà inaugurata sabato 23 febbraio alle ore 9 la Casa della Salute di Palombara Sabina, realizzata dalla Asl Rm G a seguito della riconversione dell’ospedale.
“La Casa della Salute con la sua innovativa istituzione funzionale della Unità operativa a gestione infermieristica – ha spiegato la direzione dell’azienda sanitaria - rappresenta una delle punte di eccellenza del processo di riconversione di tutta la rete aziendale e la prima nel Lazio, destinata a migliorare la medicina sul territorio e l’assistenza ai cittadini.
In particolare, l’esperienza della UO Infermieristica fornisce un apporto innovativo nell’assistenza: l’anello attualmente mancante tra le cure ospedaliere e le cure domiciliari. Un luogo per l’erogazione delle cure che non trovano possibilità di erogazione in una struttura ambulatoriale territoriale, in quanto necessitano di un elevato grado di assistenza infermieristica in ambiente protetto”.
In occasione dell’avvio del repartoè stata organizzata una breve cerimonia d’inaugurazione. Interverranno, insieme al Direttore Generale, alla Direzione Aziendale, l’Assessore alla Sanità Augusto Battaglia, il Vescovo, i Sindaci del comprensorio e le altre Autorità locali.